Servizio dialisi

    Questo servizio di trasporto nasce dall’esigenza manifestata dagli utenti che si sottopongono alle sedute di emodialisi, e che non possono guidare, di essere trasportati dal domicilio all’ospedale e viceversa.
    Il servizio viene svolto di norma con pulmini o in alternativa con autovetture; se richiesto dallo stato di salute del utente, può essere utilizzata l’ambulanza. 
    qualora l’utente necessiti di trasporto in sedia a rotelle,  potrà comodamente salire sul mezzo con la sua carrozzina, o in alternativa,  potrà usufruire di una messa a disposizione dell’Associazione. 

    I mezzi  messi a disposizione dall’Associazione, sono dotati di: 

    • un impianto di climatizzazione caldo-freddo completamente automatico ed autonomo che garantisce un controllo ottimale della temperatura e dell’umidità;
    • una pedana idroelettrica di sollevamento per l’accesso di carrozzine.

    Il personale Volontario dedicato a questo servizio, è tutto addestrato con precisi percorsi formativi in ambito socio/assistenziale.
    Alla preparazione del nostro personale ed alla tecnologia dei nostri mezzi, deve sicuramente essere aggiunta la caratteristica più importante del servizio svolto dalla nostra associazione, ovvero l’umanità dimostrata nei confronti di ogni utente, da considerarsi come la finalità principale della ns. organizzazione di Volontariato.

    Condividi su